L'elefante africano, che può raggiungere le 7 tonnellate, è oggi il più grande animale terrestre, ma è molto indietro rispetto alla balenottera azzurra, che può pesare vicino alle 200 tonnellate e superare i 30 metri di lunghezza. L'elefante cammina sulla punta delle dita le dita dei piedi sono inserite nel piede, ce ne sono tra 2 e 5, si vedono solo le unghie. Tuttavia, possiamo vedere da tre a cinque chiodi a seconda dei piedi. I piedi anteriori hanno una forma arrotondata, mentre i posteriori hanno una forma ovale. I piedi sono costituiti da tessuti adiposi che fungono da ammortizzatori. Per un elefante è impossibile saltare, per ragioni biomeccaniche: ha sempre bisogno di un piede per terra. Tuttavia, può correre a una velocità massima di 20 km/h (record 24 km/h). Anche se il termine "correre" è usato per un elefante, va notato che il termine è inappropriato. Sarebbe più logico dire che "cammina velocemente". In effetti, non cambia il suo ritmo (il modo in cui si muove) quando accelera. Il colore della pelle di un elefante è grigiastro; tuttavia il suo colore apparente è legato al terreno su cui si evolve l'elefante. Può anche essere dovuto ai fanghi che ama fare quando ha caldo. Allo stato attuale delle conoscenze, l'elefante è, insieme a umani, delfini, corvi e alcune specie di grandi scimmie, una delle rare specie animali a superare il test dello specchio di Gallup: quando segniamo una macchia sulla fronte di un elefante in un punto che non può vedere direttamente e quando gli viene presentato uno specchio, passa il suo tronco sopra la macchia; dimostrando così di aver riconosciuto la sua immagine e quindi di essere consapevole di se stesso.
I bambini troveranno sicuramente quello che cercano nei nostri vari temi come supereroi, cartoni animati, film d'animazione, videogiochi, personaggi (principessa, cavaliere, pirata, robot, ...) oltre a una miriade di pagine educative da colorare (numeri , alfabeto, lettere, forme).
Per far divertire tutti, abbiamo un'ampia varietà di pagine da colorare per adulti, antistress e rilassanti. Senza dimenticare i mandala, attività artistica praticata da secoli, ei nostri disegni di arteterapia che aiutano alcune persone in difficoltà (malattie, depressione, handicap). Rilassati e diventa zen colorando, semplicemente!
Ma non è tutto, perché abbiamo anche tantissimi disegni da colorare che rappresentano la natura, gli animali, le feste e le occasioni speciali, le professioni, lo sport, il cinema, i mezzi di trasporto, gli edifici e il mondo, l'architettura, le opere d'arte dei grandi pittori, il cibo, paesi, oggetti di ogni tipo e tanto altro da scoprire gratuitamente su librocolorare.com.
Nuovi disegni da colorare verranno aggiunti regolarmente, non esitare ad aggiungere questo sito ai tuoi preferiti!
Tira fuori i tuoi pennarelli, le tue matite colorate e dai colore alla vita. Il nostro motto: divertiti a colorare!