Pagine da Colorare Stampabili Gratuite

indiano americano (Caratteri)

Nativi americani, indiani d'America, indiani o nativi americani, come affermato da alcune tribù, sono gli abitanti dell'America prima della colonizzazione europea delle Americhe. L'etnonimo amerindio deriva da indiano americano. Fu inventato in seguito all'errore dell'esploratore Cristoforo Colombo che, nel 1492, pensava di aver raggiunto il subcontinente indiano approdando in America. È in questo contesto che gli europei chiamarono questo territorio le Indie Occidentali, per differenziarle da quelle cosiddette orientali (che diedero anche il nome a diverse entità coloniali europee denominate Compagnia delle Indie Orientali). A causa di questa confusione, la parola "indiani" continua ad essere usata per riferirsi ai popoli del Nuovo Mondo. Con l'opera del cartografo Martin Waldseemüller all'inizio del XVI secolo si cominciò a parlare di "continente americano", in memoria del navigatore italiano Amerigo Vespucci; i suoi abitanti vengono poi indicati come "Indiani d'America" per distinguerli dalle popolazioni dell'India senza cambiare completamente l'usanza di designarli come indiani.

Disegno da colorare: indiano americano (Caratteri) #149038 - Pagine da Colorare Stampabili Gratuite
indiano americano (Caratteri)  # 149038 (76.88 KB)

Condividi con i tuoi amici!

Tonnellate di pagine da colorare gratis nella nostra raccolta di disegni da stampare!


I bambini troveranno sicuramente quello che cercano nei nostri vari temi come supereroi, cartoni animati, film d'animazione, videogiochi, personaggi (principessa, cavaliere, pirata, robot, ...) oltre a una miriade di pagine educative da colorare (numeri , alfabeto, lettere, forme).

Per far divertire tutti, abbiamo un'ampia varietà di pagine da colorare per adulti, antistress e rilassanti. Senza dimenticare i mandala, attività artistica praticata da secoli, ei nostri disegni di arteterapia che aiutano alcune persone in difficoltà (malattie, depressione, handicap). Rilassati e diventa zen colorando, semplicemente!

Ma non è tutto, perché abbiamo anche tantissimi disegni da colorare che rappresentano la natura, gli animali, le feste e le occasioni speciali, le professioni, lo sport, il cinema, i mezzi di trasporto, gli edifici e il mondo, l'architettura, le opere d'arte dei grandi pittori, il cibo, paesi, oggetti di ogni tipo e tanto altro da scoprire gratuitamente su librocolorare.com.

Nuovi disegni da colorare verranno aggiunti regolarmente, non esitare ad aggiungere questo sito ai tuoi preferiti!

Tira fuori i tuoi pennarelli, le tue matite colorate e dai colore alla vita. Il nostro motto: divertiti a colorare!